In Eventi

In occasione della “Settimana Europea Dei Parchi”, PuntoBase13 – Case Bevacqua e il Parco dell’Etna organizzano una giornata di Trekking , Yoga e MTB.
Con le guide Dario Vaghi e Basilio Portaro percorrerete il sentiero 729, attraversando un corridoio verde formato da noccioleti, faggeti e castagneti che lasceranno spazio alla nuda pietra dei crateri del 1928 zona “Ripa della Naca”. Qui spiegheremo come l’eruzione del 1928 distrusse il piccolo abitato di Mascali. Lungo tutto il percorso avrete modo di scoprire tutta la biodiversità che caratterizza il nostro bellissimo vulcano, l’Etna.
YOGA NEL PARCO: Oltre al trekking potrete partecipare alle sedute di Yoga del maestro Antonio Bazano che con il suo movimento “Pura Vida Yoga” vi accompagnerà alla scoperta di questa bellissima disciplina in simbiosi con la natura. Namastè.
PEDALA CON NOI: Abbiamo pensato anche agli amanti delle Mountain bike, e non solo, con la guida ambientale Alessandro Schillirò, attraverserete sentieri particolarmente panoramici che si snodano tra filari di castagni e querce, che soddisferanno tutta la vostra voglia di pedalare in sterrato e lontano dal rumore del traffico e dallo stress giornaliero.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Scrivici, ti risponderemo il prima possibile